Me pizzica, me mozzica, me devo da sfogà...

lunedì 3 gennaio 2011

Regali delle Feste: una telefonata da Silvio Berlusconi in piena notte a Claudio Lippi. Voleva essere consolato...


Lo so che il titolo suona proprio strano... Silvio Berlusconi, cavaliere del lavoro, presidente del consiglio dei ministri italiano, fondatore del più grande impero mass-mediatico d'Europa, mi ha telefonato durante la notte... a me, sì... per farsi consolare, in lacrime, per tutte le brutture che gli capitano negli ultimi mesi.

"Ma che te sei fumato?" Nulla. Temo solo di aver mangiato troppo panettone e la fermentazione dei canditi può, durante il sonno, dare di questi disturbi.
Il sogno è stato repentino e curioso: ve lo racconto in breve.

Sotto casa mia c'è una cartoleria e come spesso mi capita ci stavo passando davanti con l'auto: in quel mentre squilla il cellulare e mi accosto per rispondere (sul lato sbagliato della carreggiata... e poi perché non ho usato il vivavoce??? Mistero). Al telefono una voce inconfondibile: quella del Berlusca, in lacrime, singhiozzante che mi dice "Ce l'hanno tutti con me! Va tutto storto e non si può mettere a posto nulla! Come faccio? Mi dica, Signor Lippi, c'è una soluzione possibile?" Sospirando lo conforto istintivamente: "Non si deve preoccupare, Signor Presidente, vedrà che una soluzione si trova: la situazione non è tragica, ci vuole solo un po' di tempo e di pazienza, si fidi..." - "E' sicuro? Perché non ho più fiducia..." - "Si fidi, si fidi...".

Poi, lo confesso, anche nel sogno l'occhio mi è caduto sulle curve di una morona che passava là davanti e mi son svegliato (sul più bello) non curandomi dei piagnistei del Cavaliere...

Ora, direte voi, "il tuo panettone è potente... dividolo con gli amici invece di fumartelo da solo... ingordo!" Avete ragione e concordo col vostro consiglio. Ringrazio il Padreterno per non aver esagerato: pensate se a chiamarmi fosse stato Di Pietro e davanti all'auto fosse passata la Bindi... tra il tentare di interpretare quanto mi veniva detto e tentare di dimenticare quanto stavo vedendo, minimo minimo mi svegliavo in un bagno di sudore.

Ma a voi è mai capitato di sognare Berlusconi? Di quest'uomo se ne parla nel male e nel male (nel bene forse ne parlano solo Fede e Minzolini, ma io non li vedo perché mi annoiano profondamente) che ormai imperversa da pertutto: radio, TV, giornali, Internet... chissà a quanti capita di sentirsi chiamare al telefono come a Floris o Santoro e dall'altro capo sentire la chiara e distinguibile voce di Super Silvio...

E mettere su una Smorfia con i sogni sul Premier e poi giocarsi i numeri al Lotto? Questa sì che è un'idea... Non sono ferrato, ma forse si potrebbe cavarne qualcosa... vediamo un po'... senza essere troppo volgari...
Il Presidene del Consiglio = Il padrone di casa (31)
La morona = La bella (6) [anche se a dire il vero a tale numero corrisponde un'altra cosa...]
La consolazione = Consolare / La consolazione / Il sollievo / Il conforto (9, 32, 37, 46) [ma anche qui a me risulta che i numeri corrispondono ad altro...]
Sulla Wikipedia (immancabile) i numeri in questione sono così descritti:
6 = La cosa che guarda per terra (vagina);
9 = La figliolanza;
31 = Il padrone di casa [l'accomunamento col Presidente del Consiglio l'ho fatta io, ma i più malvaggi tra voi potranno farne altre... io non voglio sapere...];
32 = Il capitone;
37 = Il monaco;
46 = Il denaro.
Come sono arrivato a questi numeri? Con un comodissimo tool on-line offerto da Lottomatica: basta inserire la descrizione del vostro sogno e scegliere se usare la tipica Smorfia napoletana o la Smorfia moderna... l'unico dubbio è perché interpretare così i numeri:
La figliolanza = Consolare
Il capitone = La consolazione
Il monaco = Il sollievo
Il denaro = Il conforto
L'ultimo un po' lo capisco... il resto mi rimane oscuro, ma non so perché penso che me lo giocherò...

Vi rilancio la palla: avete sognato il Berlusca? E se sì, come interpretate il sogno in base alla Smorfia per cavarne dei numeri giocabili? Creiamo una Smorfia del Premier? Magari poi ci compriamo Mediaset... anche se dopo ci tocca consolarlo davvero...

Nessun commento:

Articoli correlati