Me pizzica, me mozzica, me devo da sfogà...

martedì 10 marzo 2009

Buone notizie


Qualcosa si muove: la volpe baffina (D’Alema) parte all’attacco di Berlusconi e , sottilmente perfida, sottolinea come "Siamo in una crisi seria, profonda e drammatica" facendo notare come ogni volta che Berlusconi va al governo succedano cose terribili.

Quindi il Corriere solerte a caratteri cubitali titola : “Berlusconi menagramo”, a questo punto tutti noi non possiamo che rallegrarci e vi spiego perché: D’Alema ci ha dato l’inequivocabile segno che la crisi non durerà a lungo, meglio di un arcobaleno annuncia il prossimo sereno.

Ne sono convinta perché ho considerazione della astuzia di Baffino, e so bene che niente di quel che dice vien detto a caso.

L’ attacco sul fronte irrazionale del “portare sfiga” non costituisce niente di nuovo, è stato usato sempre ed in vari ambiti contro coloro di cui si temeva l’emergere e la concorrenza da chi aveva la consapevolezza di esser in qualche modo svantaggiato nei confronti l’avversario che aveva fretta di abbattere ( il mondo della canzone ce ne ha fornito drammatici esempi: Bertè, Masini per fare due esempi).

Ora nella situazione mondiale presente, un governo , un Presidente del Consiglio, possono aver successo solo se riescono a superare l’impasse del momento economico .

Che avvenga per fatti contingenti o per merito, conta poco, basta che si superi l’impasse, e se Baffino parte all’attacco proprio ora, vuol dire che , esperto di questioni bancarie come è, sa bene che potremmo uscire dal guado in un futuro non troppo remoto, quindi bisogna partire in tempo a colpire l’avversario politico , ed ecco Berlusconi tacciato di esser menagramo, sapendo bene che sarà seguito da un codazzo di blogger e bloggini, giornalisti, vignettisti, satira a gogo, si compatterà un vero e proprio piccolo esercito che andrà in soccorso dei compagni in difficoltà.

Immagino che la satira imperverserà e rideremo molto, per intanto sentiamoci sollevati e speranzosi per il futuro.

Nessun commento:

Articoli correlati